| |

FRUIT LOGISTICA Award for Retail Excellence (FLARE)

FRUIT LOGISTICA Award for Retail Excellence (FLARE)

Promuovere e riconoscere prodotti e servizi eccezionali

L’intento del “FRUIT LOGISTICA Award for Retail Excellence” (FLARE) è quello di premiare le società che vendono al dettaglio nel settore ortofrutticolo con idee innovative e stimolanti che motivano i consumatori ad aumentare il proprio consumo di prodotti freschi. Tale premio internazionale verrà consegnato, in futuro annualmente, per la prima volta Martedì 4 febbraio 2020 durante il “Fruitnet World of Fresh Ideas”, l’evento di apertura, il giorno prima dell’inizio di FRUIT LOGISTICA (dal 5 al 7 febbraio 2020).

“Il nostro scopo è quello di aumentare il consumo dei prodotti ortofrutticoli freschi. E la vendita al dettaglio è un fattore chiave per questo scopo” così dichiara Ms Madlen Miserius, Senior Product Manager di FRUIT LOGISTICA. “Con FLARE vorremmo premiare i venditori al dettaglio che dimostrano un impegno esemplare nel comparto ortofrutta fresca del punto vendita”. Nei prossimi mesi Fruitnet e FRUIT LOGISTICA cercheranno esempi di performance eccellenti nel settore della vendita al dettaglio. I rivenditori al dettaglio sono invitati a candidarsi per il premio. Una giuria di esperti competente esaminerà e selezionerà i vincitori. La cerimonia di premiazione si terrà il 4 febbraio 2020 durante il “Fruitnet World of Fresh Ideas”, il primo evento ufficiale di FRUIT LOGISTICA 2020.

Il premio “FRUIT LOGISTICA for Retail Excellence” sarà assegnato a 3 diverse categorie:

  • Premio Eccellenza nel Merchandising
  • Premio Eccellenza categoria “Frutta”
  • Premio Eccellenza categoria “Verdura”

Il premio Eccellenza nel Merchandising è destinato alle aziende che hanno attuato particolari campagne di marketing, presentazioni di vendita, attività nei punti vendita oppure innovative idee per il packaging.

I Premi eccellenza per le altre due categorie “Frutta” e“Verdura” si focalizzeranno ogni anno su una diversa categoria di prodotto e prenderanno in considerazione l’intera catena del valore partendo dalla produzione, dal reperimento, dal packaging e dalla logistica, fino ad arrivare al punto vendita. Le diverse categorie di prodotto verranno selezionate ogni anno. “Per il 2020 abbiamo scelto i pomodori per la categoria “Verdura” e i frutti di bosco per la categoria “Frutta”. Negli ultimi anni l’industria dei prodotti freschi ha visto diversi interessanti sviluppi di nuovi prodotti e attività innovative di merchandising nella vendita al dettaglio in entrambe le categorie. E questo è qualcosa che vogliamo premiare e riconoscere” spiega Mr Mike Knowles di Fruitnet.

FRUIT LOGISTICA e Fruitnet, in qualità di organizzatori di FLARE, inviteranno le aziende che danno valore all’eccellenza nel settore della vendita al dettaglio a candidarsi per il premio e a promuoverlo. “Siamo sicuri che molte delle aziende leader mondiali nell’industria del fresco parteciperanno e supporteranno tali nuovi premi in qualità di partner oppure di sponsor. Questo conferirà inevitabilmente all’intera industria dei prodotti freschi una nuova spinta a livello internazionale” così Mr Kasten Reh di Fruitnet.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.fruchthandel.de e su www.fruitnet.com.

Volete candidare un’azienda? Scarica il modulo per la candidatura

Volete essere Sponsor del Flare Award! Scarica il modulo di sponsorship

Contatti:

Mr Mike Knowles, Fruitnet (Editor-in-Chief di Eurofruit Magazine), michael@fruitnet.com

Mr Kaasten Reh, Fruitnet/Fruchthandel Magazine Responsabile Eventi e Premi),kaasten.reh@fruchthandel.de