| |

I più importanti mercati europei in sintesi nel Manuale di Statistica Europea 2020 di FRUIT LOGISTICA

L'importanza che l'Europa continua a rivestire come importante mercato per la frutta e la verdura fresca è sottolineata nella terza edizione annuale del Manuale di Statistica Europea, che offre una comoda raccolta di preziose informazioni sui principali mercati e produttori del continente, nonché sui principali flussi commerciali di frutta e verdura che sostengono la sua attività di import-export, la pubblicazione annuale può aiutare gli operatori del settore a prendere decisioni migliori e più informate.

Infatti, la pubblicazione non contiene solo numeri, ma anche analisi informate, utili al’l'industria per dare un senso alla produzione, all'offerta e ai dati commerciali in diversi mercati in tutta Europa.

Le indicazioni contenute nel presente Manuale di statistica europea indicano che il commercio di frutta e verdura fresca sta diventando sempre più internazionale, con la comparsa di nuovi fornitori per l'UE. Per questo motivo, per la prima volta vengono inclusi alcuni paesi dell'Europa orientale.

Ma date un'occhiata voi stessi!

European Statistics Handbook archivio