| |

Surprises in Store – FRUIT LOGISTICA Trend Report 2019

"Il fatto che frutta e verdura fresche svolgano un ruolo cruciale nella vendita al dettaglio non è una sorpresa per nessun addetto del settore", afferma Alexander Pöhl, uno degli autori del rapporto. Rainer Münch, partner di Oliver Wyman, aggiunge: "Ciò che potrebbe non essere così ovvio è quanto rapidamente il mercato del fresco stia cambiando. I clienti si aspettano frutta e verdura di buona qualità in ogni negozio. I rivenditori di prodotti alimentari stanno cercando di offrire prodotti freschi per ottenere un vantaggio sul mercato, ma questo sta diventando sempre più difficile ".

Il „Trend Report“ può essere scaricato gratuitamente dal sito di FRUIT LOGISTICA (dal 6 febbraio) e offre interessanti spunti sui fattori che influenzano la domanda dei consumatori. Questi includono salute, convenience, emozionalità, etica, ambiente, origine, stagionalità, prezzo, promozione visiva e qualità.

"Surprises in Store " si basa su uno degli studi di consumo più completi mai condotti sui prodotti freschi. Sono stati intervistati circa 7000 consumatori in 14 Mercati in Europa e Nord America.

Clicca qui per accedere all'archivio dei Trend Report 2018/2017.